Agriturismo Etna Linguaglossa

homepage - contattaci - prenotazioni online - prezzi - links


versione mobile

        

 
 

 

Agriturismo Etna Linguaglossa

Agriturismo Etna Linguaglossa - Linguaglossa e Nicolosi sono due poli di attrazione turistica molto importanti, per visitare il Vulcano attivo più alto d'Europa, salire sull'Etna, sciare e fare escursioni, sbirciare l'occhio sulle bocche eruttive, sulle sue grotte, sulle spettacolari colate laviche, è una attrazione unica e suggestiva che attira visitatori da ogni parte del mondo. L' Agriturismo Biologico dell'Etna si trova a poca distanza da Nicolosi e un poco più da Linguaglossa, dove si trovano due stazioni sciistiche molto importanti:Le piste di Nicolosi sono state danneggiate dall'eruzione del 2001, che distrusse la stazione della funivia, subito ripristinate. Dalla stazione sciistica del Rifugio Sapienza in territorio di Nicolosi si ammira tutto il golfo di Catania e la Valle del Simeto.

Agriturismo Etna Linguaglossa - Dalle piste a nord del territorio di Linguaglossa, si può ammirare Taormina e le coste della Calabria. le piste di piano Provenzana sono state distrutte dalle colate laviche del 2002, sono state subito ricostruite per non fermare l'inarrestabile desiderio dei visitatori di salire sull'Etna..

Partendo, dall' Agriturismo Etna Linguaglossa, (Agriturismo Biologico dell'Etna) puoi fare escursioni, trekking, ciclo-escursioni, arrampicate su pareti rocciose, discese con para pendio, per non parlare degli amanti di speleologia, per le grotte esistenti, l' Etna offre tutto questo a tutti gli amanti della natura, puoi visitare castelli e città d'arte, salire sull'Etna a piedi ed a cavallo, fare particolari sport e per una giornata sentirsi un eroe immerso in un'avventura indimenticabile, una divertente esperienza carica di adrenalina. Agriturismo Etna Linguaglossa è aperto tutto l'anno, per chi ama la buona tavola e desidera conoscere i segreti della sana e gustosa cucina siciliana, ti proponiamo un entusiasmante fine settimana all'insegna della tradizione che Ti permetterà di cogliere l'indiscussa bellezza degli antichi borghi dell'Etna. Nei periodi di bassa stagione a partire del mese di settembre si potrà usufruire di sconti particolari. Nel mese di Ottobre vi è l' Ottobrata a Zafferana Etnea e la Festa del Castagno a Trecastagni, con vendita di prodotti tipici, salsiccia e caldarroste arrostite, in piazza e lungo le strade cittadine.

Agriturismo Etna Linguaglossa - Passando da Zafferana Etnea direzione Milo incontriamo " Borgo Caselle", proseguendo per Via Del Bosco , Via Casellepianogrande, Via Guglielmo Marconi, Via Spoto e Via Carlino, possiamo Fare una fugace visita all' Ilice di Carrino, ridiscendiamo da Via Spoto, via G. Marconi, Corso Italia di Milo, fino a Fornazzo per una visita al Castagno dei Cento Cavalli, uno degli alberi più grandi e vecchi d' Europa. Una breve visita al vicino Castagno di S.Agata o della Nave, la cui circonferenza di circa tredici metri. Agriturismo Etna Linguaglossa - Ritorniamo indietro fino a Fornazzo per imboccare la Mareneve fino al rifugio Citelli, poco dopo incontriamo la strada che conduce a Monte Baracca, in direzione Linguaglossa, incontriamo la strada che sale verso il Rifugio di Nord-Est di Piano Provenzana, con gli impianti sciistici. Lungo la strada mareneve fiancheggia la bella pineta Ragabo , dove si può lasciare la vettura per effettuare l'escursione ai crateri sommitali anche con l'aiuto dei mezzi della funivia. Proseguiamo il nostro viaggio verso il Rifugio Brunel ex Villaggio Turistico Mareneve, possiamo proseguire per una visita a Linguaglossa oppure ritornare indietro per un rilassante riposo nell'Agriturismo Biologico dell'Etna.

Agriturismo Etna Linguaglossa - Se pensiamo di passare per Linguaglossa , nel mese di Dicembre vi è la rappresentazione del Presepe vivente, rallegrata dai suoni di zampogna. Linguaglossa è un antico borgo medievale e liberty e possiamo ammirare alcune Chiese Barocche , proseguiamo il nostro viaggio verso Calatabiano per rinfrescare la nostra memoria storica visitando il Castello medievale, per scendere fino alle Gole dell'Alcatara, e proseguire il nostro fantastico viaggio verso Giardini Naxos e la bella Taormina con il suo Teatro Greco con il suo sfondo sull'Etna.

Ti invitiamo a passare i weekend nell'Agriturismo Biologico dell'Etna per visitare l'Etna e le viciniori città d'arte. Sono molti gli itinerari che si possono effettuare partendo dall'Agriturismo Biologico dell'Etna, Vi invitiamo a venirci a trovare per insieme concordare quelli itinerari che interessano la vostra bramosia di conoscenza.


Agriturismo Etna Sud - Agriturismo Etna Catania - Agriturismo Etna Sicilia - Agriturismo Etna Nord - Agriturismo Etna Mare - Agriturismo Etna Nicolosi - Agriturismo Etna Maneggio - Agriturismo Etna Linguaglossa - Agriturismo Etna Vini

Agriturismo Biologico dell' Etna - Via G. Mameli n. 22 - 95039 Trecastagni (CT)

tel: 0957807670 - cell: 3387033712 - fax: 0958992096

e-mail: agriturbioetna@tin.it - P.Iva: 00915200877